Si segnala con piacere due importanti iniziative scientifiche organizzate nell’ambito del progetto Marie Curie ForM – Forged Memories e del progetto MARUThA (dott.ssa Annunziata Di Rienzo).
Il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo di Sapienza Università di Roma, in collaborazione con Syriaca – Associazione italiana di studi siriaci, presenta tre giornate di studio dedicate ai manoscritti siriaci.
Giovedì 5 febbraio, alle ore 15.00, presso l’Aula Romeo dell’Edificio di Lettere, si terrà il primo workshop dal titolo Oriental Manuscripts of Canonical Content.
L’evento si potrà seguire anche da remoto, tramite il link https://meet.google
Nella giornata di venerdì 6 febbraio il convegno si sposterà presso il Pontificio Istituto Orientale, per concludersi sabato 7 febbraio presso l’Angelicum, con le due giornate della Conferenza internazionale Syriac Manuscripts: New Perspectives on Codicology and Philology.
La conferenza è organizzata dal Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo di Sapienza, da Syriaca AISS, dal Pontificio Istituto Orientale e dalla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino – Angelicum.
