Top-level heading

Conferenza "Cultural Vulnerabilities and Planetary Problems: Creating New Sociological Studies of Culture Between Fragility and Fortitude

Viviamo in un contesto di crisi politiche, tecnologiche, digitali e ambientali sempre più profonde che aumentano le vulnerabilità esistenti dei mondi culturali urbani, regionali e planetari. Di conseguenza, le agende di ricerca della sociologia culturale sono messe in discussione e sono in costante evoluzione. La conferenza "Cultural Vulnerabilities and Planetary Problems:Creating New Sociological Studies of Culture Between Fragility and Fortitude", avrà luogo presso il Dipartimento SARAS dal 21 al 23 gennaio 2026 nel quadro delle attività del progetto del Dipartimento di Eccellenza Vulnerabilità come risorsa: patrimonio culturale, memoria storica, costruzione del futuro". L'iniziativa invita gli studiosi di diverse discipline e aree di studio a una riflessione condivisa su come rispondere in modo proattivo alle crisi mondiali che si compenetrano, per trasformare le debolezze in punti di forza.

Abstract submission 
We welcome abstracts of maximum of 300 words to be submitted by 31st May 2025 to email address
esarome2026@gmail.com. The submission should include the title of presentation, name(s) and affiliation(s) of the author(s), contact email of the corresponding author, and the abstract. Please do not include bio or other details.

21-23 January 2026, Sapienza University of Rome

Programma in allegato

Data notizia

Allegati

Programma (328.93 KB)