Il ProgrammaOverseas offre borse di studio a studenti che vorrebbero svolgere parte del proprio percorso di studi o condurre ricerche per la stesura della tesi all’estero presso Università di Paesi extraeuropei.
Gli esami svolti presso l’università ospitante verranno riconosciuti, in termini di voti e crediti, nella propria carriera accademica, previa approvazione tramite il Learning Agreement da parte del Responsabile dell’accordo.
Gli studenti riceveranno un compenso economico, che varierà in base alla durata effettiva del periodo di mobilità, con la possibilità di seguire i corsi e usufruire delle strutture disponibili presso l’università ospitante, senza pagare ulteriori tasse di iscrizione. Tuttavia, le spese personali, quali vitto, viaggio, alloggio, assicurazione sanitaria, resteranno a carico dello studente.
Durante tutto l’arco del periodo di mobilità gli studenti dovranno continuare a risultare iscritti alla Sapienza e potranno conseguire la Laurea solo una volta terminato il periodo di studio all’estero.
I paesi che attualmente offrono la possibilità di tale mobilità sono: Armenia, Australia, Canada, Cina, Egitto, Georgia, Giordania, India, Israele, Kazakistan, Kirghizistan, Libano, Marocco, Messico, Stati Uniti, Taiwan, Tunisi