Festival della Sapienza: La dignità inquieta I edizione

24-26 settembre 2025
Nuovo Teatro Ateneo
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Il titolo si ispira al messaggio umanitario e pacifista di Martin Luther King e al suo invito a perseguire una giustizia sociale quanto più possibile diffusa, esigente e tollerante, senza mai perdere il coraggio di indignarsi contro qualsiasi negazione della dignità umana. 

Il Festival è il punto di inizio di un percorso di terza missione sul tema dei diritti civili e si collega idealmente alla grande mostra A Right to Freedom - Martin Luther King, che Sapienza ospiterà a partire dalla fine di ottobre. Il programma è il frutto di una call pubblica e proposte sono state selezionate da una commissione docenti-studenti presieduta dal Prorettore alle Politiche culturali Terza e quarta missione,prof. Gaetano Lettieri.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero fino ad esaurimento posti
La prenotazione può già essere effettuata al seguente form: https://forms.gle/rQoaxMUeL3R9oiid9

Gli studenti dei corsi LT e LM in spettacolo possono ottenere 2 CFU per AAF. 
Attività richiesta: visione di almeno 4 spettacoli/performance del festival + conferenza Renata Molinari (venerdì 26, ore 14.30, Aula Pirrotta, Facoltà Lettere e Filosofia) + relazione di 8 cartelle sugli spettacoli visti in relazione alle tematiche del festival (da caricare su classroom). ISCRIVERSI A CLASSROOM codice corso: b5bmzppu
 
Data notizia

Attachments

Programma (823.71 KB)
Back to top